Bonus Pubblicità: Detrazioni dal 75% al 90%
23 Ott 2017

Bonus Pubblicità: Detrazioni dal 75% al 90%

Questa è una notizia che farà felici molti, sia gli addetti del settore della Comunicazione che Professionisti e Imprenditori. L’interrogativo è noto: “I costi per la pubblicità si possono detrarre o no?!”.

Finalmente è un po’ più che voce di corridoio, la notizia che tra le nuove misure della Legge di Bilancio 2018 arriva il Bonus Pubblicità: detrazione del 75% per tutti gli investimenti in Comunicazione e Marketing, che diventa un 90% per Microimprese, Startup e Pmi innovative.

Doppiamente conveniente quindi investire nell’advertising su tv e radio, quotidiani e magazine cartacei e on-line sfruttando l’opportunità del bonus fiscale introdotto dalla Manovra Correttiva, nello specifico dall’articolo 57-bis, decreto legge 50/2017, in ottemperanza agli obiettivi prefissati con la Legge Delega 198/2016.

A poter beneficiare del bonus pubblicità sono gli “investimenti pubblicitari incrementali” e vi rientrano tutte le spese sostenute dal 24 Giugno al 31 Dicembre 2017 oltre naturalmente a quelle di competenza 2018 e successive.
I soggetti che potranno usufruire del Bonus saranno:
– Lavoratori autonomi;
– Professionisti con P.IVA;
– Imprese (di qualsiasi natura giuridica).

Il Bonus sarà a quanto pare fruibile solo sotto forma di credito d’imposta in compensazione tramite modello F24 ma bisognerà attendere il decreto attuativo del Presidente del Consiglio dei Ministri per criteri e modalità.

Ci sembra proprio una super opportunità in arrivo per il nostro settore e per tutti i Professionisti ed Imprenditori, che consapevoli delle potenzialità dell’advertising apprezzeranno sicuramente la possibilità di poter detrarre i costi relativi al Marketing e alla Comunicazione tramite credito d’imposta.

Del resto, il ruolo che l’advertising ricopre ormai nel quotidiano è di rilievo, e sempre più Professionisti ed Imprese comprendono quanto sia importante investire nella pubblicità per un ritorno di immagine ed economico non indifferente.
Citando Henry Ford: “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo“. Prepariamoci quindi a nuove strategie, perchè è il momento di investire!



CONTATTACI e vediamo insieme quale può essere la strategy più vicina alle tue esigenze, da poter attuare on-line o off-line.
LA PRIMA CONSULENZA E’ GRATUITA!
Conosciamoci.. non ti costa nulla :)

Rispondi