Meteo Latina, fu Littoria. Facebook è confuso!
31 Mag 2017

Meteo Latina, fu Littoria. Facebook è confuso!

Latina o Littoria? E’ giallo da qualche giorno su Facebook e molti dei miei concittadini sono indignati; altri invece si godono il richiamo a tanto nostalgiche origini. Ma cos’è successo in realtà e come rimediare, volendo, in 3 semplici click?

Hai sicuramente presente il nuovo servizio Meteo di Facebook nel news feed. Ormai non è una novità svegliarsi con i consigli di Zuckerberg su come si metterà la giornata, se pioverà o ci sarà il sole. Bene, sembra proprio però che Facebook da qualche giorno, per chi vive a Latina come me, sia confuso! Sì… perchè in realtà Latina come ci spiega anche Wikipedia è stata:

Fondata col nome di Littoria durante il ventennio fascista ed inaugurata il 18 dicembre 1932; assunse la denominazione attuale il 7 giugno 1945 a seguito della pubblicazione del decreto luogotenenziale del 9 aprile 1945, n. 270, con cui il toponimo fascista veniva sostituito da uno che consentiva di mantenere la sigla esistente della provincia.

…e quindi è ad oggi Latina, fu Littoria. Ma per il servizio Meteo di Facebook, i cittadini di Latina vivono ancora a Littoria dove questa mattina il tempo è nuvoloso, soprattutto per i tanti miei concittadini che sono stufi della svista.

COME CORRERE AI RIPARI IN 3 SEMPLICI CLICK

Ora, senza troppo perder tempo in valutazioni socio-politiche che poco mi interessano in realtà, scopriamo insieme come rimediare, volendo, in 3 semplici click:

  1. In alto a destra, quando visualizzi il servizio Meteo, clicca sull’ingranaggio per accedere alle IMPOSTAZIONI;
  2. Seleziona la voce AGGIUNGI LUOGO;
  3. Digita la città che vuoi inserire come riferimento per il servizio Meteo (nel nostro caso LATINA!)

…ed il gioco è fatto! 😀

Semplice, no? Magari non è la soluzione definitiva per lasciarsi alle spalle gli strascichi di Littoria ma pazienza, per oggi direi che possiamo accontentarci.
aH… naturalmente vale lo stesso procedimento per qualsiasi altra città vogliate sostituire nel servizio Meteo di Facebook quindi sfiziatevi pure. Chissà quanti gradi ci saranno oggi a Venezia? Ora non puoi non saperlo 😀

Salva

Rispondi