Personalizza la Timeline di Facebook: scegli tu chi e cosa leggere.
20 Gen 2016

Personalizza la Timeline di Facebook: scegli tu chi e cosa leggere.

Quante volte ti sei trovato a sbirciare la Timeline di Facebook, e dover fare lo slalom tra condivisioni e contenuti che proprio avresti fatto a meno di leggere? Facebook è un social network stra-utilizzato oggi, ci trovi persino tuo nipote, che a 6 anni condivide “Masha e Orso” dall’account di Papà, oppure tua Mamma che abbocca a tutte le bufale della rete, e crede ancora che domani chiuderanno definitivamente WhatsApp.

Come fare allora, per personalizzare la nostra Timeline, perchè visualizzi cosa e chi noi scegliamo di visualizzare? Bastano pochi click.. e vedrai che non te ne pentirai. Che poi, anche se fosse, il tutto è reversibile ed assolutamente (ri)personalizzabile ogni volta che vorrai. Del resto, solo lo stolto non cambia idea! Magari tra un mese scoprirai che ogni tanto “Masha e Orso” ti sollevano comunque la giornata, o che ti sei perso l’ennesima bufala che solo tua Mamma poteva condividere.

Ad ogni modo, se sei deciso a personalizzare la  tua Timeline, vediamo passo passo come fare:

  • Dal tuo account Facebook, in alto a destra hai accesso ad un menu, dal quale dovrai selezionare: “Preferenze della sezione Notizie”
    notizietimeline

 

  • Ti troverai quindi davanti a tre sezioni:

preferenzeFB

  • “Decidi chi vedere prima di tutti” dove potrai selezionare le persone, o le pagine, che vuoi assolutamente seguire, per non perdere nemmeno un loro post;
  • “Non seguire più le persone per nascondere i loro post” dove potrai selezionare le persone, o le pagine, che intasano la tua Timeline con condivisioni, post o eventi che faresti volentieri a meno di leggere. Certo, nel caso di una pagina che realmente non ti interessa il gioco da fare è un altro, togli il like ed hai presto risolto!
  • “Entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più” dove potrai considerare l’opportunità di rivedere nella tua Timeline, i contenuti di chi, in precedenza, avevi scelto di non seguire più.

Semplice no? In questo modo, la tua Timeline rispetterà la personalizzazione imposta, e potrai fare a meno di lamentarti se magari hai perso un contenuto della FanPage di UP360 in favore di una bufala della rete!
Naturalmente, se non segui già la nostra pagina Facebook, questo nostro articolo sarà un buon inizio per restare in contatto. Ti aspettiamo su Facebook!

[shareaholic app=”share_buttons” id=”23131444″]



box_per_blog

CONTATTACI e studieremo insieme la migliore strategia per le tue esigenze, indirizzandoti e guidandoti in un percorso che ti renderà sicuro\a di te e capace di gestire la tua presenza sui Social Network, preservare e migliorare la tua reputazione on-line.
LA PRIMA CONSULENZA E’ GRATUITA!
Conosciamoci.. non ti costa nulla 🙂

Rispondi