Torniamo a lavoro ma proteggiamo noi stessi ed i nostri Clienti da COVID-19

6 Maggio 2020 By Simona

Non manca poi così tanto, e torneremo a poter riaprire le nostre attività auspicando che il fermo economico e sociale subito diventi presto solo un triste ricordo; quello che è successo ha cambiato le nostre vite e non possiamo non prenderlo in considerazione quando pensiamo a come RIPARTIRE.

Il Governo ci sta fornendo al momento indicazioni sommarie, dovute alla cautela necessaria a valutare i numeri che quotidianamente un po’ tutti prendiamo in considerazione per comprendere a che punto siamo di questa battaglia, contro un nemico che come mai nessuno prima ci ha costretti ad allontanarci da quella che era la quotidianità. Siamo stati ben attenti ad accogliere ogni indicazione ci potesse aiutare a salvarci ed in fretta, nonchè a tutelare la nostra famiglia ed il mondo intero… ma ora è il momento di tornare a lavoro!

Hai ricevuto gli aiuti economici dello Stato per questo periodo di lockdown?

E’ tempo di mettere in opera investimenti mirati e consapevoli, per tornare in attività velocemente e limitare le perdite già ingenti; allo stesso modo abbiamo il dovere di proteggere noi stessi ed i nostri Clienti da COVID-19 che pur ormai stanco, è ancora attivo in tutta Italia e potrebbe coglierci in fallo se abbassiamo la guardia e smettiamo di attenerci alle misure precauzionali che ci hanno portato ad oggi a poter riaprire le attività che sono state per 60 giorni chiuse al pubblico.

Che tu abbia ricevuto o meno un sussidio dallo Stato quindi, al momento hai bisogno di tornare ad incassare e gestire la tua liquidità, ma per farlo devi attuare tutta una serie di misure, sia materiali che di strategia, per riposizionarti sul mercato al meglio!

Le misure precauzionali per garantire il DISTANZIAMENTO SOCIALE nelle attività

Ci siamo adoperati per realizzare tutta una serie di protezioni che potrai acquistare sul nostro SHOP UP360.iT e che ti aiuteranno a riaprire in tranquillità e rispettando le norme che lo Stato impone tra cui ad esempio:

  • BARRIERA PARAFIATO
  • BARRIERA TAXI DIVISORIA
  • COLONNA IGIENIZZANTE
  • GEL IGIENIZZANTE
  • KIT CARTELLI DISTANZA DI SICUREZZA
  • KIT ADESIVI DISTANZA DI SICUREZZA
  • MASCHERINE
  • VISIERE
  • PARATIE DIVISORIE
  • ROLL-UP DIVISORIO
  • SALVIETTE PUSH & GO
  • TOTEM DISTANZIATORI

In questo modo, potrai attrezzare il tuo locale o i tuoi veicoli aziendali, proteggendo te stesso, i tuoi Clienti ed il personale che opera presso la tua attività. Ogni dispositivo è altamente personalizzabile con logo aziendale e testi studiati ad-hoc per il tuo Business, ma soprattutto il materiale è certificato ed a prova di Decreto! 🙂

Basterà solo modificare i locali per tornare sul mercato in maniera concorrenziale?

Purtroppo la risposta è NO.
Chi ha già esperienza di cosa significa portare il proprio Brand in luce tra le attività concorrenti, ed ha magari letto qualche nostro contributo in passato, capirà bene che la partita in questo momento si gioca soprattutto sulla diversificazione dei servizi offerti, nell’ottica di poter in primis garantire un intervento di qualità e un ambiente sanificato e correttamente attrezzato.

Torna di primaria importanza essere on-line perchè se è vero che il lockdown ci ha permesso di conoscere il negozio di quartiere per quanto riguarda gli acquisti di prima necessità, ora è tempo di riallargare gli orizzonti in virtù del miglior rapporto qualità\prezzo ed è quindi fondamentale farsi conoscere e poter garantire al Cliente, nuovo o fidelizzato, un servizio che sia al passo con le nuove esigenze che questa pandemia ha tracciato.
Gli stessi negozi di quartiere, che hanno fino ad oggi potuto fare il bello e cattivo tempo con prezzi che spesso sono stati denunciati come improponibili dai consumatori, devono ora cercare di fidelizzare i Clienti che hanno potuto incontrare e fondare il proprio Business su nuove condizioni che li tengano al passo con l’e-commerce ed i colossi che da sempre li hanno schiacciati come Amazon, e-Bay, o il rivisitato Google Shopping che offre ora la vetrina gratuita a quanti ne sapranno approfittare.

Come più volte sottolineato quindi, citando qualche nostro precedente articolo, “I tuoi Clienti ti stanno aspettando on-line” ma bisogna saper “Ottenere il 100% dai Social Network” e soprattutto “Trovare nuovi Clienti grazie al web“! [In questi tre articoli che ti ho linkato troverai molti spunti di riflessione spero utili, che ti faranno aprire gli occhi su quello che ti aspetta se decidi di aprire il tuo Business al digitale]

In questo momento, si farà spazio sul mercato chi avrà una buona strategia da abbinare a servizi che vanno del tutto rivisti e modificati secondo quello che la situazione nazionale e non solo, ci permetterà di mettere in atto. Per questo hai bisogno di farti conoscere, di comunicare come il tuo Business si è adeguato e cosa puoi offrire OGGI ai consumatori. La consegna a domicilio, così come il take-away saranno fondamentali per fare la differenza, ma dovranno essere servizi studiati per non cadere nell’effetto boomerang che può causarti la perdita di credibilità agli occhi di un Cliente ad esempio deluso.

E’ necessario quindi promuovere il proprio Business su Instagram o su Facebook [Anche in questo caso ti consiglio due contributi che sono: “Promuovere la tua attività su Instagram” e “Come promuovere il tuo Business su Facebook“] ma ricorda – lo diciamo da sempre – che “Il web non è per chi vuole TUTTO e SUBITO” quindi abbi cura di proporti evidenziando il valore che apporti al bisogno del Cliente e poi sperimenta, perchè in un momento così difficile è necessario essere resilienti e reinventarsi con caparbietà!

Se hai voglia di confrontarti con noi per capire da vicino come puoi RIPARTIRE, non esitare a contattarci e saremo lieti di poterti affiancare in un percorso nuovo, che ridisegnerà il tuo Business in funzione dei cambiamenti che dovrai affrontare nei prossimi mesi e forse per parecchio tempo ancora.

Fino al 1 Giugno continueremo ad operare in smart working per tutelare noi stessi ed i nostri Clienti, ma siamo sempre operativi per consulenze telefoniche o in video-call; le spedizioni sono invece regolari e quotidiane, e raggiungono i nostri Clienti in 24-48 ore su tutto il territorio nazionale.
Visita il nostro SHOP UP360.iT e preparati a spingere l’acceleratore perchè RIPARTIAMO INSIEME!